project room
a cura di Enrico Mattei



16.06 | Roberto Chiabrera

14.07 | Alessandro Battisti

11.08 | Aldo Giannotti

08.09| Massimiliano Pelletti



b-a-d presenta un progetto espositivo a cura di Enrico Mattei denominato project room con l'obiettivo di ospitare progetti realizzati da giovani artisti apuo-versiliesi che operano anche al di fuori del territorio. Quattro artisti si alterneranno con progetti site-specific nella project room e avranno l’obiettivo comune di esprimere lo spirito della propria attività all’insegna di una vocazione pluridisciplinare e trasversale. Gli artisti coinvolti, in ordine di data di esposizione, sono: Roberto Chiabrera, Alessandro Battisti, Aldo Giannotti e Massimiliano Pelletti.
Il progetto generale consta quindi in una serie di appuntamenti dedicati alla giovane creatività locale emergente e in alcuni casi non ancora inserita pienamente nel sistema dell’arte contemporanea. Un modo per accendere i riflettori su uno scenario spesso ancora sommerso, per favorire una maggiore osmosi tra lo spazio e il territorio, in ossequio alla missione della project room che si trasforma in un laboratorio sperimentale di idee, proposte, progetti, analogamente a quanto accade nelle realtà europee col sistema delle kunsthalle.

Dal 15 Giugno al 29 Settembre 2013 la programmazione di project room sarà visibile nello spazio temporaneo di Piazza Crispi 10 a Pietrasanta.